Lo Studio dell’Amministratore ANACI: cambia-menti digitali e certificati
Si è svolto questa mattina l’incontro online dal titolo “Lo Studio dell’Amministratore ANACI: cambia-menti digitali e certificati” organizzato da ANACI Nazionale in collaborazione con la sede ANACI Friuli Venezia Giulia e la sede ANACI Trieste.
L’evento fa parte del progetto ANACI “Condominio Social Smart”, iniziativa lanciata dall’Associazione nel 2019 che prosegue, anche quest’anno, con 20 tappe “virtuali” a carattere formativo organizzate in collaborazione con alcune delle sedi Provinciali dell’Associazione; l’obiettivo di questo ciclo di incontri è quello di sensibilizzare gli Amministratori di Condominio ANACI sull’importanza di alcune tematiche ritenute di particolare interesse per il settore.
L’incontro ha visto la partecipazione del Segretario Nazionale ANACI – Andrea Finizio e del Presidente Provinciale ANACI Trieste Silvio Spagnul, con un confronto sul tema deontologico e associazionistico, proseguito con la relazione del Vicepresidente Nazionale ANACI – Marco Lombardozzi che ha affrontato i “cambia-menti” digitali e certificati in capo all’amministratore a cui ha fatto seguito Maria Fernandez – referente TUV Italia relazionando sull’importanza della certificazione UNI 10801:2016. La parola è poi passata ad Ivan Mariani – esperto di domotica che ha spiegato come la domotica possa essere un valido supporto per svolgere al meglio l’attività di amministratore di condominio.
A chiudere l’incontro Gianni Baravelli referente Iredeem Spa che ha spiegato il progetto “Condominio Cardioprotetto” e Francesco Venunzio – responsabile comunicazione ANACI Nazionale che ha presentato i prodotti a marchio ANACI Italia Servizi che l’Associazione ha ideato in esclusiva per l’associato ANACI.
L’evento vedrà un secondo appuntamento venerdì 3 luglio p.v. grazie alla collaborazione del Presidente Regionale ANACI Lazio – Massimiliano Marzoni e del Presidente ANACI Frosinone – Paolo Valente interessanti ad approfondire i temi della certificazione delle competenze, dello studio cardioprotetto e della domotica.