La domotica migliora il nostro benessere psico-fisco
In queste settimane in cui stare a casa è ancora un obbligo, è importante prestare qualche accortezza alla salubrità dell’aria all’interno. Pochi lo sanno ma l’inquinamento dentro le abitazioni è pericoloso quanto quello esterno: ecco allora che diventa un gesto salutare quello di aprire le finestre e far cambiare l’aria almeno un paio di volte al giorno per far respirare meglio la casa. E se esistesse un pulsante che, spingendolo, facesse il lavoro per noi? Non è fantascienza! È semplicemente…domotica!
Una casa intelligente permette, infatti, di gestire l’impianto di aereazione controllando i livelli di sostanze inquinanti all’interno della casa semplicemente attraverso un’app. Arieggiare gli ambienti domestici aiuta ad eliminare gli agenti allergenici e quindi prevenire muffe e umidità.
E visto che sognare non costa…perché non immagini di svegliarti la mattina con la tua musica preferita, una luce soffusa che entra dalle persiane che, piano piano, si alzano permettendo ai tuoi occhi di abituarsi alla luminosità esterna? Ma i sogni possono diventare realtà…anche in questo caso grazie alla domotica! Sempre tramite l’app sul tuo smartphone puoi gestire gli impianti di illuminazione, audio, video, aereazione, infissi oltre ovviamente a gestire la pompa di calore, il condizionatore, la caldaia e tutti gli elettrodomestici di casa.
La domotica è immaginare la casa del futuro e abitarla adesso: riduzione dei consumi energetici ed un maggior comfort abitativo.